All for Joomla All for Webmasters
Simona

Simona

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Auguri di Buona Pasqua

Il Centro Universitario Roma Tor Vergata auguri a tutti una felice Pasqua!

Nei giorni del 9-10-11 Aprile la sezione del calcio a 5 andrà a Barcellona per un friendly match.

Una prima partita amichevole contro la sezione futsal di Barcellona per continuare il processo di internazionalizzazione dell’Ateneo di Tor Vergata e per dare esperienze uniche ai tesserati del CUS Roma Tor Vergata.

Commenta il presidente Manuel Onorati: “Il nostro obiettivo è far vivere esperienze straordinarie a quanti più atleti possibili ma come ben potete immaginare le risorse sono limitate.

Ognuno di voi ha una responsabilità, ognuno di voi rappresenta l'Università, ognuno di voi rappresenta tutti gli altri studenti che non hanno potuto vivere questa esperienza. Non sentitevi solo responsabili ma anche meritevoli. Il vostro coraggio, il vostro amore per il CUS vi ha premiato. Non dimenticate che il CUS è meritocrazia, far parte del CUS deve essere un onore, un prestigio ma soprattutto un onere. Avete la responsabilità di difenderlo in campo e fuori, sempre.

Complimenti ragazzi.”

 

   

AMERICAN UNIVERSITY IN DUBAI (AUD)- DUBAI

Dal 2 all’8 Aprile 2019

Martedì 2 Aprile 2019 la squadra del basket femminile del CUS Roma Tor Vergata è volata per Dubai per il 1° International Universities Torunament Spring 2019. Il torneo internazionale era alla sua prima edizione ed erano presenti molte Università, quali: American University in Dubai (UAE); American University of Beirut (Lebanon); Lebanese American University (Jbeil, Lebanon); Lebanese American University (Beirut, Lebanon); American University of Sharjah (UAE); New York University Abu Dhabi (UAE); Bocconi University (ITA); CUS Statale Milano University (ITA). Le nostre Green Lionesses hanno difeso con onore i colori dell’Università di Roma Tor Vergata: dopo essere arrivate prime nel girone e aver staccato il pass per le fasi finali, le nostre atlete hanno vinto la semifinale e convinto in finale contro l’American University in Dubai, conquistando così una splendida medaglia d’oro e portando a casa una strameritata coppa. Commenta il Presidente Onorati “Non è mai facile vincere, tantissime volte ho perso finali giocando a calcio, o semplicemente non ho giocato finali perché con la mia squadra non siamo stati capaci nemmeno a terminare il percorso. Non per incapacità sportiva, non per tasso tecnico inferiore o scarsa preparazione fisica, abbiamo perso solo perché avevamo paura di vincere. Oggi ho visto ragazze che lottavano su ogni pallone, ho visto l'allenatore e Matteo che le incoraggiavano fino a mancare la voce, e anche io l'ho persa. Tutti insieme a sostenere le nostre atlete, il CUS, e soprattutto ciò che vogliamo rappresentare nel Mondo. Oggi abbiamo rappresentato 35.000 studenti a Dubai, oggi abbiamo vinto 35.000 medaglie d'oro. Oggi abbiamo conquistato Dubai, così come ieri avevamo conquistato per ben due volte il Belgio. Vorrei ricordare a tutti che se oggi spendete il vostro tempo, le vostre risorse, la vostra passione e avete l'opportunità di rappresentare il vostro Ateneo in ambito sportivo ed emozionarvi sia in negativo che in positivo, signori miei, lo dovete al CUS e alle persone che ogni giorno si sacrificano con orgoglio e fatica per la sua crescita, altrimenti non avreste potuto neppure farlo. Sono fiero e orgoglioso di voi e di tutti gli atleti come voi.”

 

 

30 Marzo 2019

Aula Consiliare del Comune di Grottaferrata

Grottaferrata – Roma (RM)

 

Sabato 30 marzo 2019 il Centro Universitario Sportivo di Roma Tor Vergataè stato invitato ad una tavola rotonda presso l'aula Consiliare del Comune di Grottaferrata. L'incontro era volto alla condivisione di strategie, esperienze ed iniziative legate al turismo sportivo. Oltre alle autorità locali, Sindaco e Assessore allo sport, erano presenti il consigliere federale FICK, Gennaro Cirillo, ed il prof. Simone Bozzato.

 

Per il CUS Roma Tor Vergata ha preso la parola il Consigliere Emanuele Mendola, che partendo da una ricognizione del fenomeno trattato in letteratura, è successivamente entrato nei dettagli tecnico-manageriali (quali l'analisi degli shareholders coinvolti e degli stakeholders impattati), continuando con una ricognizione dei principali aspetti del cd. "Metamarketing sportivo" ed una panoramica sull'impatto economico degli eventi sportivi, analizzando le fonti di finanziamento e le principali metriche per l'analisi delle performances (KPI).

In chiusura è stato condiviso con l'uditorio il calendario di eventi sportivi nazionali ed internazionali, a cui i tesserati del CUS hanno partecipato sia attivamente che passivamente a partire dal 1° gennaio 2018.

Gli altri relatori hanno rimarcato l'importanza di sviluppare le professionalità degli attori coinvolti, creando un "tavolo permanente" che sia al contempo accentratore ed acceleratore degli obbiettivi di sviluppo di breve-medio-lungo periodo dell'area dei Castelli Romani. Ricca di potenziale non sempre espresso pienamente, in un territorio che vanta più palazzetti sportivi della città di Roma Capitale.

 

Commenta il Consigliere Emanuele Mendola: “Come è solito ricordare il Presidente Manuel Onorati, anche in questo caso vale il principio di coesione "per vincere una gara bisogna correre velocemente, ma per arrivare lontani bisogna saper camminare insieme".”

 

       

 

Page 1 of 35
Via Columbia, 2 00133 - Roma

CUS Roma Tor Vergata

Centro Universitario sportivo dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

  • Indirizzo: Via Columbia, 2
  • CAP: 00133 Roma
  • Email: info@cusromatorvergata.it
  • Orari: 9.00-13.00 / 14.00-15.30
  • C.F. e P.IVA: 13257721004

Consiglio direttivo

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…