All for Joomla All for Webmasters
Simona

Simona

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Descrizione

Le università di Roma sono pronte a sfidarsi per la 4° edizione del campionato di Basket 3 contro 3.

Il BK3 è un campionato maschile e femminile, le squadre sono formate da un massimo di 4 componenti.

Il torneo si gioca su un lato del campo dove si sfidano due formazioni di tre componenti che hanno a disposizione un cambio a squadra.

La formula utilizzata sarà quella a tappe: ogni Ateno a rotazione ospiterà  una giornata e i punteggi accumulati ad ogni tappa andranno a sommarsi fino a quella finale che si terrà in un palazzetto dello sport di Roma.

Il tempo di gioco è di 10 minuti e la squadra che segna 21 punti o più vince la gara.

Ma c’è anche una novità, a partire dal 2020 il Basket con formula 3vs3 sarà ufficialmente sport olimpico!

 

Campionato Serie A2 Calcio8

 

Descrizione

Nel panorama romano e laziale  è impossibile non sentir parlare della  lega calcio a 8.  Il torneo prende piede alla fine degli anni 90 e oggi si suddivide in  serie A, serie A2 e serie B, con più di 250 squadre iscritte ogni anno.

Il torneo di serie A2 si svolge su terreni sintetici con due tempi da 25 minuti ciascuno più eventuale recupero, con possibilità di sostituzioni veloci senza limite di numero.

La stagione 2018/2019 vedrà protagoniste 56 società divise in 5 gironi: Stella Azzurra, Atletico 2000, Sport City, Club Italia, Garbaglia.

Come sarà determinata la squadra vincitrice del campionato?

 Si contenderanno il titolo di Campione della serie A2 2018/19 sei squadre che  verranno divise in due gironi da tre formazioni  ciascuno e la scelta delle suddette squadre avverrà tramite sorteggio integrale.  Le gare saranno di sola andata con un tempo unico da trenta minuti.

A queste sei finaliste si aggiungeranno poi altri due posti tramite la Coppa Italia.

 

 

Descrizione

I campionati nazionali sono una manifestazione annuale indetta dal Centro Universitario Sportivo Italiano, i tornei sono organizzati dai  vari Centri Sportivi Universitari (CUS).

I campionati si svolgono in due diverse sessioni per poter suddividere la varietà dei giochi in concorso.

La prima sessione si svolge in inverno durante il mese di gennaio ed è prettamente orientata per quelli che rientrano a buon diritto nella categoria “giochi invernali”, mentre la seconda sessione è organizzata a maggio per le altre discipline.

Le gare si concentrano in una settimana e rappresentano un’ottima vetrina per vedere schierati i migliori atleti di tutte le università. Possono parteciparvi tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea entro un certo limite di età.

Questa manifestazione, data la massiccia partecipazione, può essere considerata un’ olimpiade di tutti i vari sport.

 

Torneo ACLI

 

Descrizione

Il campionato provinciale ACLI di calcio è la manifestazione più conosciuta di questa unione sportiva, ogni anno vede la partecipazione di oltre 1.000 atleti impegnati sui campi di Roma e provincia per un totale complessivo di 300 partite.

Il mese di ottobre prende il via la 47^ edizione del Campionato Provinciale di calcio a 11 US ACLI ROMA che terminerà a maggio 2019.

Le gare si articolano in due fasi.  Nella prima fase le squadre verranno suddivise in tre gironi, le migliori si sfideranno di conseguenza nella seconda ed ultima fase finale che assegnerà il titolo di Campione Provinciale US ACLI ROMA.

 

Page 1 of 30
Via Columbia, 2 00133 - Roma

CUS Roma Tor Vergata

Centro Universitario sportivo dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

  • Indirizzo: Via Columbia, 2
  • CAP: 00133 Roma
  • Email: info@cusromatorvergata.it
  • Orari: 9.00-13.00 / 14.00-15.30

Consiglio direttivo

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…