All for Joomla All for Webmasters
Simona

Simona

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Green Lions Dinner 2018

Il natale è vicino! Scopri di più!

Green Lions Dinner 2018

Cari amiche sportive e cari amici sportivi il Natale è alle porte e per festeggiare la famiglia del CUS ha organizzato un'evento per l'occasione: GREEN LIONS DINNER! 

Si terrà il giorno 12 dicembre presso la pizzeria Loffreto, sita in via Francica 24, in cui ci sarà una premiazione subito dopo la cena natalizia.

 

Il programma dell'evento sarà il seguente:

ore 21.00 Ritrovo

ore 21:30 Saluto del Presidente Manuel Onorati

ore 21:45 Cena di Natale

ore 23:00 Premiazione CUS Anno 2018

ore 23:30 Saluti e Auguri di Natale

 

Master'U - BNP Paribas

Ogni anno, la Federazione Sportiva dell'Università Francese invita venti squadre nazionali universitarie a partecipare a Master'U BNP Paribas. Dal 2011, l'evento è accreditato dalla Federazione Internazionale Sport Universitaria (FISU), che supporta anche la diffusione di squadre di informazione e reclutamento.  L'elenco delle squadre registrate viene bloccato, le nomine vengono quindi esaminate dal Comitato direttivo delle Nazioni Unite.

Creato nel 2006 dalla Federazione Francese Sport Universitari, la Federazione francese di tennis, in collaborazione con BNP Paribas "partner di tutto il tennis", il Master'U BNP Paribas ha come obiettivo quello di diventare un riferimento nel mondo del tennis universitario.  La sua formula originale, sorta di mix tra Fed Cup e Davis Cup, permette di riunire 3 giocatori e 3 giocatori all'interno della stessa squadra per uno scontro in 7 partite: 2 partite singole femminili, 2 partite singole maschili, 1 doppio femminile, 1 maschile doppi e 1 misto, doppi decisivi in ​​caso di parità alla fine delle prime 6 partite.  D'altra parte, il Master'U BNP Paribas ha la vocazione di consentire agli studenti di essere totalmente integrati nella sua organizzazione. Stabilisce uno strumento eccezionale di formazione, un evento che fa "per gli studenti, per gli studenti".  Dopo due edizioni a Colombes, vicino a Parigi, con sei nazioni partecipanti, il Master'U BNP Paribas ha attraversato un importante palcoscenico a Poitiers nel 2008 e nel 2009 con l'accoglienza di 8 squadre nazionali e l'arrivo delle squadre nazionali degli Stati Uniti d'America e della Cina.  Consolida così gli organizzatori nella loro ambizione di dare una dimensione internazionale a questo evento. L'obiettivo, d'ora in poi, è continuare ad accogliere nuove nazioni innalzando il livello sportivo per dare all'università tennistica tutta l'eco che merita.


Pascal Maria

Considerato uno dei migliori arbitri del mondo, Pascal Maria è il capo-arbitro ufficiale del Master'U BNP Paribas dal 2008. Condivide con i migliori studenti del pianeta tennis la sua grande esperienza. Ha vissuto la sua prima finale al Grand Slam a Roland-Garros nel 2002, e da quando ha vinto il Grand Slam, tra cui quattro a Roland-Garros e l'ultimo Rafael Nadal e Novak Djokovic in Open of Australia 2012, o l'epica battaglia tra Federer e Nadal nel 2008 a Wimbledon. È elencato distintivo d'oro, il più alto livello di arbitrato nel mondo.


 

Feldenkrais

Il Metodo Feldenkrais®è un metodo scientifico di rieducazione al movimento che coinvolge, contemporaneamente, sistema nervoso centrale-periferico-autonomo, apparato osteoarticolare-muscolare e apparato respiratorio, migliorando la postura e la coordinazione con riflessi su tutte le funzioni della vita quotidiana per una migliore qualità del movimento.

Più precisamente l’intenzione si trasforma in azione e determina una funzione generando un movimento consapevole.

Il meccanismo, intenzione-azione, spesso si “confonde” per motivi genetici, culturali, ambientali, creando automatismi. Questo metodo invece guida a prendere coscienza di questi passaggi, a riorganizzare lo schermo motorio individuale, arrivando a una vera e propria pratica di propriocezione.  Si può trovare così la modalità giusta per affrontare meccanismi distruttivi quali rigidità di movimento e sforzi superflui che determinano problemi muscolari e affezioni della colonna vertebrale.

Quali sono i risultati?

Questo metodo migliora la flessibilità e la coordinazione motoria, anche in persone con problemi di carattere neurologico e ortopedico, ma ha importanti effetti sull’efficienza delle attività quotidiane come nella respirazione, nella capacità di apprendimento, nella precisione e nell’eleganza dei gesti, nel perfezionamento delle prestazioni sportive ed artistiche.

A chi si rivolge?

  • A chi vuole fare un lavoro fisico di movimento attraverso un ritmo personalizzato di esecuzione;
  • A chi pratica sport a qualsiasi livello e vuole ottenere prestazioni più elevate;
  • A quanti lavorano in campo preventivo e terapeutico (medici, psicologi, fisioterapisti, allenatori e insegnanti di prestazioni sportive);
  • A persone di tutte le età, in qualsiasi condizione fisica: bambini, adulti, anziani che desiderano ampliare le loro risorse e migliorare il proprio modo di muoversi nello spazio;
  • A chi soffre di dolori muscolari, ostearticolari e presenta limitazione nei movimenti;
  • A chi è costretto in una posizione per lungo tempo seduta, a chi usa un terminale, a chi fa lavori pesanti, particolarmente ripetitivi, in posizioni fisse o sbilanciate;
  • A chi prova curiosità e interesse a conoscersi meglio;
  • A chi desidera una maggiore armonia nei propri gesti: attori, musicisti, danzatori e cantanti.

 

S P A Z I O   F E L N D E N K R A I S

di Millefiorini Elisabetta, insegnante Metodo Feldenkrais®, fisioterapista con esperienza ventennale è certificata, qualificata e autorizzata all’ insegnamento di IF (lezioni singole) e CAM (lezioni di gruppo) dallo European Feldenkrais Training Accreditations Board e dall’ Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais.

Lezioni singole (IF)
INTEGRAZIONI FUNZIONALI: 45€ singola seduta, da concordare telefonicamente con l’insegnante.

Lezioni di gruppo (CAM)
LEZIONI DI GRUPPO: 40€ al mese per un incontro a settimana

Il Lunedì dalle 13.30 alle 14.30, il Mercoledì dalle 13.30 alle 14.30 e il Venerdì dalle 18.30 alle 19.30/dalle 19.30 alle 20.30/dalle 20.30 alle 21.30

Le prenotazioni andranno effettuate previa comunicazione telefonica mediante il numero di riferimento indicandone l’agevolazione riservata al CUS Roma Tor Vergata oppure scrivendo una mail al seguente indirizzzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.





Insegnante

Elisabetta Millefiorini (qualificata e certificata)

 

Recapito

  • 347 832 0108

Indirizzo

Via Luciano Manara 5 Interno 1, 00044 Frascati

 

Page 1 of 31
Via Columbia, 2 00133 - Roma

CUS Roma Tor Vergata

Centro Universitario sportivo dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

  • Indirizzo: Via Columbia, 2
  • CAP: 00133 Roma
  • Email: info@cusromatorvergata.it
  • Orari: 9.00-13.00 / 14.00-15.30

Consiglio direttivo

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…